Vittorio Cecchi Gori operato d’urgenza per appendicite acuta: “Ora sta bene”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2019 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Cecchi Gori operato d'urgenza per appendicite acuta: "Ora sta bene"

Vittorio Cecchi Gori in una foto d’archivio Ansa

ROMA – Vittorio Cecchi Gori è stato operato d’urgenza, nella notte tra sabato e domenica, al policlinico Gemelli di Roma per un appendicite acuta con peritonite localizzata dall’equipe del professor Sergio Alfieri, direttore della Uoc di Chirurgia digestiva mini invasiva.

Il produttore cinematografico si è sentito male nella giornata di sabato e sarebbe stato convinto telefonicamente dall’ex moglie Rita Rusic, al momento a Miami, a recarsi in ospedale accompagnato dal figlio Mario.

Nella tarda serata di sabato, riferiscono i sanitari, il produttore è giunto al Pronto Soccorso del Gemelli in buone condizioni generali con i sintomi caratteristici di una appendicite acuta, come ha spiegato il professor Francesco Landi, medico personale e amico di Cecchi Gori.

Dopo l’intervento, per precauzione, l’ex senatore è stato ricoverato presso la Terapia intensiva post chirurgica del Policlinico Gemelli, diretta da Massimo Antonelli, dove è stato stabilizzato. Le condizioni del paziente sono stabili e il trend in miglioramento lascia prevedere una rapida dimissione, salvo imprevedibili variazioni.

Fonte: Agi