Vittorio Veneto, tampona auto e la multano per 5mila euro: anziana guidava senza patente da 50 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2019 12:45 | Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 12:45
Vittorio Veneto, tampona auto e la multano per 5mila euro: anziana guidava senza patente da 50 anni

Un’anziana al volante (Foto archivio Ansa)

TRIESTE – Per 50 anni ha guidato senza patente. E’ l’incredibile scoperta fatta dalla polizia locale a Vittorio Veneto (Treviso) dove una anziana donna di 77 anni, originaria di Prasvidomini (Pordenone) è stata multata per 5.110 euro e la sua auto è stata sequestrata.

I vigili l’hanno sorpresa soltanto dopo un tamponamento di lieve entità nel quale la donna era rimasta coinvolta insieme con altre due auto. E’ successo lunedì mattina a Longhere, frazione di Vittorio Veneto (Treviso). La signora che era alla guida di una Suzuki Station Wagon, alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, avrebbe tentato di guadagnare tempo. Si è difesa sostenendo di aver smarrito la patente tanto tempo fa, ma i vigili hanno voluto vederci chiaro.

Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, a seguito di un controllo negli archivi informatici della Motorizzazione, gli agenti avrebbero appurato che del permesso di guida della donna non vi era alcuna traccia. 

La guida senza patente, precisa il quotidiano, è stata depenalizzata da reato a illecito amministrativo. Intervistata dallo stesso giornale l’anziana non si perde d’animo: “Non capisco questo clamore, chiarirò”, ha detto. “Ma non è vero che non ce l’ho! Ora andrò a Udine a dimostrarlo”.

Fonte: Il Messaggero Veneto