Voghera: acqua e candeggina dal balcone, secchiate sulla movida, una ragazza in ospedale

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Giugno 2021 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
Voghera: acqua e candeggina dal balcone, secchiate sulla movida, una ragazza in ospedale

Voghera: acqua e candeggina dal balcone, secchiate sulla movida, una ragazza in ospedale (Foto Ansa)

Secchiate contro la movida a Voghera: un misto di acqua e candeggina è stato lanciato da un balcone. Il risultato: una ragazza colpita in pieno volto è finita in ospedale.

Un vecchio classico anti schiamazzi nell’epoca delle riaperture. I ragazzi tornano per strada, escono dopo mesi di clausura. Ma se fanno troppo chiasso, ci sono i residenti che non apprezzano. E lo fanno capire con gesti eloquenti, come questo.

Voghera: secchiata con acqua e candeggina sulla movida

Una ragazza di 20 anni è finita  pronto soccorso dell’ospedale di Voghera (Pavia) , dopo essere stata raggiunta al volto da una secchiata lanciata da una abitazione della città oltrepadana da un residente che era era esasperato per gli schiamazzi.

La giovane accusava un fastidioso bruciore agli occhi, tale da far pensare che oltre all’acqua fosse presente nel secchio anche un detersivo (forse candeggina). La 20enne, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi.

Movida e schiamazzi in provincia di Pavia

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri che hanno avviato accertamenti per capire da che finestra sia stato lanciato il liquido. In assenza di lesioni gravi, l’indagine scatterà solo in presenza di querela presentata dalla ragazza.

L’episodio testimonia il clima di tensione che accompagna da tempo le notti della movida anche in provincia di Pavia.