Voghera (Pavia), 20enne travolto e ucciso da un treno a Bressana Bottarone. Ipotesi suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2021 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
Voghera (Pavia), 20enne travolto e ucciso da un treno a Bressana Bottarone. Ipotesi suicidio

Voghera (Pavia), 20enne travolto e ucciso da un treno a Bressana Bottarone. Ipotesi suicidio (foto d’archivio Ansa)

Un ragazzo di 20 anni è stato travolto e ucciso da un treno, partito da Voghera e in viaggio verso Pavia, nella tarda serata di ieri, giovedì 1 luglio, nel territorio comunale di Bressana Bottarone.

Voghera (Pavia), 20enne travolto e ucciso da un treno a Bressana Bottarone. L’allarme scattato dopo le 22

L’impatto fatale è avvenuto in un tratto di strada ferrata in aperta campagna. L’allarme è scattato poco dopo le 22.

Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del giovane a causa delle gravissime ferite riportate.

La polizia ferroviaria ha avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto: tutto lascia pensare che si sia trattato di un suicidio.

I passeggeri di due treni che dovevano transitare subito dopo nella zona, sono stati fatti scendere ed hanno proseguito il loro viaggio con altri mezzi.

Voghera (Pavia), 20enne travolto e ucciso da un treno a Bressana Bottarone. I primi rilievi

“I primissimi rilievi investigativi – racconta la Provincia Pavese – fanno presumere si tratti di un gesto volontario. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia ferroviaria di Voghera. Proprio la Polfer avrà la competenza sul caso. Appena dopo l’investimento dell’uomo,  sono stati bloccati subito due treni della tratta ferroviaria. Quello che l’ha travolto e, successivamente, anche un convoglio partito da Milano in direzione Genova, pieno di viaggiatori: sono scesi in attesa di ripartire alla stazione di Bressana”.