Volpiano, titolare minaccia dipendente: “Firma lettera dimissioni o ti ammazzo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2018 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Volpiano, minaccia di morte dipendente per firmare dimissioni

Volpiano, titolare minaccia dipendente: “Firma lettera dimissioni o ti ammazzo”

TORINO – Minacciato di morte dal titolare per firmare una lettera di dimissioni. Il titolare dell’azienda ha portato il dipendente in aperta campagna a Volpiano, vicino Torino, e poi gli ha puntato contro una pistola, minacciando di ucciderlo se non avesse firmato per il suo licenziamento.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Carlotta Rocci sul quotidiano Repubblica scrive che la vittima delle minacce è un romeno di 36 anni e che a scatenare la reazione del suo capo sia stata la richiesta di saldare gli arretrati mai percepiti. Con queste accuse sono finiti in manette Luca Staropoli, il titolare italiano di 40 anni, e  Florent Ndreu, 32 anni, e Arben Turtelli, 42 anni, entrambi albanesi, i complici armati di pistola:

“I carabinieri della stazione di Volpiano hanno identificato i tre e li hanno arrestati su ordine di custodia cautelare emessa dalla procura di Ivrea. Dopo aver portato la loro vittima lontano da occhi indiscreti gli hanno puntato addosso una pistola e messo sotto al naso una lettera di dimissioni pronta da firmare.

“Se non firmi ammazziamo te, tua moglie e tuo figlio”, gli hanno tentato di estorcendogli la firma. Prima di andarsene avevano rubato all’uomo anche il portafoglio e il telefono cellulare. L’ex dipendente era riuscito a fuggire e aveva dato l’allarme chiedendo aiuto da una colonnina Sos sulla tangenziale.

Il fatto risale all’autunno scorso, Le  indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione degli altri complici. Sono tutti accusati di rapina e sequestro di persona”.