Viterbo: capo gabinetto della Regione Giovanni Zoroddu sentito da pm

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 22:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 27 MAR – Il capo di gabinetto della Regione Lazio Giovanni Zoroddu e' stato sentito oggi dai pm della Procura di Viterbo titolari dell'inchiesta che vede indagati per concorso in tentata estorsione l'assessore all'Agricoltura Angela Birindelli e due giornalisti dell'Opinione di Viterbo, Paolo Gianlorenzo e Viviana Tartaglini.

Zoroddu, si e' appreso, sarebbe stato sentito in merito ad alcune documentazioni sul consigliere regionale Pdl Francesco Battistoni che Gianlorenzo avrebbe voluto sottoporre alla stessa Polverini, e che, per indisponibilita' della governatrice, sarebbero state proposte a Zoroddu, uno dei suoi collaboratori piu' stretti e fidati. Questi pero' non avrebbe manifestato interesse per il materiale. Uscendo dalla procura Zoroddu si e' limitato a dire ai giornalisti: ''Non posso dire nulla, quello che avevo da dire l'ho detto ai magistrati''.

I magistrati vogliono chiarire se ci sia o meno un rapporto tra una serie di articoli molto critici su Battistoni apparsi sull'Opinione, per cui il consigliere ha presentato esposto, e il finanziamento di 18 mila euro concesso dall'assessore Birindelli alla testata per una campagna di comunicazione.