Walter Onichini condannato a 4 anni: sparò ferendo il ladro introdottosi a casa sua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
walter-onichini-condannato

Walter Onichini condannato a 4 anni: sparò ferendo il ladro introdottosi a casa sua

ROMA – Walter Onichini condannato a 4 anni: sparò ferendo il ladro introdottosi a casa sua. E’ stato condannato a quattro anni e undici mesi, all’interdizione temporanea dai pubblici uffici e al pagamento di un risarcimento di 24.500 euro, Walter Onichini, di Legnaro (Padova), commerciante accusato di tentato omicidio per aver sparato a un uomo che si era introdotto nella sua villetta, assieme ad altri per compiere un furto, la notte del 22 luglio 2013.

Il pm Emma Ferrero aveva chiesto 5 anni e due mesi. Secondo l’accusa, il macellaio aveva sparato con l’intenzione di uccidere. Onichini aveva sparato a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l’auto parcheggiata sotto casa. Il commerciante lo aveva ferito e caricato in auto, per abbandonarlo poco dopo, a circa un chilometro da casa, dove all’alba era stato ritrovato, ferito, da un passante.

Alla lettura della sentenza, molte le proteste di amici e sostenitori di Onichini. Dopo la lettura della sentenza ha parlato anche la madre di Onichini: “C’è la totale mancanza di tutela dei diritti di noi cittadini”.