Washington. Mogherini non esclude presenza Michelle Obama a Expo 2015

Pubblicato il 14 Maggio 2014 19:11 | Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2014 19:11
Michelle Obama

Michelle Obama

USA, WASHINGTON – “Si sta lavorando a qualcosa che possa appassionare anche voi giornalisti”. Così, sorridendo, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, , in visita a Washington, non ha escluso l’ipotesi che la first lady Michelle Obama, fisicamente o in video, possa partecipare all’Expo 2015 di Milano.

“Nei miei colloqui con la Casa Bianca ho percepito quanta importanza, sul piano prettamente politico, gli Stati Uniti attribuiscano all’Expo dedicata ai temi della sicurezza alimentare e della lotta alla fame nel mondo”.

“Dopo aver avuto un colloquio alla Casa Bianca con John Podesta, uno dei consiglieri più stretti del presidente Obama, Mogherini ha confermato quanto l’Amministrazione Usa sia convinta nel sostenere il padiglione americano a Milano.

E quanto questa partecipazione abbia, per gli americani, un rilevante valore politico. Quello sulla lotta all’obesità e la sicurezza alimentare – ha sottolineato Mogherini – è un tema centrale di questa amministrazione, testimoniato da un impegno molto visibile di Michelle Obama”.