Yara Gambirasio, l’amante di Guuseppe Guerinoni di Rovetta? “Ma qui scendevano in tanti…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Araberara.it

Araberara.it

BERGAMO – Si riparte dal capolinea? A S. Lorenzo di Rovetta si continua a cercare la madre di Ignoto 1, il killer di Yara Gambirasio, l’amante segreta di Giuseppe Guerinoni, colui che l’esame del dna  ha identificato come il padre dell’assassino. E se la donna, l’amante di Guerinoni, non fosse di San Lorenzo di Rovetta? Pettegolezzi, chiacchiere, domande, dubbi e confessioni. A San Lorenzo di Rovetta non si parla d’altro. Chi era l’amante segreta di Giuseppe Guerinoni?

Araberara.it riporta la testimonianza di un anziano del luogo, un anziano che ricorda come il  tramino (così era chiamata allora la corriera) faceva la tratta Ponte Selva, Clusone, Rovetta e San Lorenzo che era capolinea. Già, il capolinea.

“E per capolinea – racconta un anziano del paese – si intende che la corriera si fermava per un bel po’ e c’era tempo per un po’… d’intimità”.

Proprio quell’intimità, forse, che cercava Giuseppe Guerinoni con la sua amante?

Si scendeva dal capolinea e si andava sul vecchio ponte che portava a Songavazzo che adesso non c’è più, il cosiddetto ponte Fedrighini, che adesso è crollato, lì c’era la chiesina di San Rocco, e quindi poteva anche essere una ragazza di Songavazzo ma anche di Novezio, la frazione alta di Cerete. Qui scendevano in tanti”….