Yara Gambirasio: Clusone, il Dna e i segreti di Giuseppe Guerinoni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2013 12:27 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2013 12:28
 Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BERGAMO – Il figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, il killer di Yara Gambirasio, “Ignoto 1” per gli inquirenti, oggi avrebbe tra i 50 e i 52 anni. “Ignoto 1” sarebbe nato “nella Casa dell’Orfano di Clusone (in Val Seriana)”. La madre, dai capelli rossi, avrebbe poi abbandonato il figlio probabilmente fuggendo altrove.

Pochi giorni fa era stato prelevato il dna ad una donna di oltre 70 anni, di San Lorenzo di Rovetta. Test negativo. Lei non è la madre del killer, del figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, di “Ignoto 1”. Questo è tutto quello che sappiamo fin ora.

A Clusone però gli inquirenti non hanno trovato nulla. Nessuna conferma. I registri della Casa dell’Orfano, che venne chiusa a metà degli anni ’80, infatti non sono stati trovati. Inoltre un testimone, un amico di Giuseppe Guerinoni sottolinea: “Era uno che amava fare il galante con le donne che prendevano la corriera”.

Come si è arrivati a Clusone, come si è arrivati a i Giuseppe Guerinoni? Chi è Ignoto 1? Ignoto 1 è il nome in codice del killer di Yara Gambirasio. Secondo gli inquirenti Giuseppe Guerinoni potrebbe essere il padre del killer. Tesi a cui gli inquirenti sono arrivati grazie dopo aver analizzato più di 13mila campioni di dna degli abitanti della Val del Riso, comunità montana in provincia di Bergamo. Analisi portate avanti per trovare il killer di Yara Gambirasio che avrebbe lasciato una firma. una firma biologica su slip e leggins della ragazzina.

Le notizie dell’ultima ora parlando di un prelievo di dna spedito con la massima priorità ai Ris di Parma (Bergamonews.it).