Yara Gambirasio, ex sindaco Gorno: “Guerinoni è andato via presto. Bisogna cercare nei registri…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio, ex sindaco Gorno: "Guerinoni è andato via presto. Bisogna cercare nei registri..."

Yara Gambirasio, ex sindaco Gorno: “Guerinoni è andato via presto. Bisogna cercare nei registri…”

BERGAMO – Yara Gambirasio, le ultime notizie.  A S. Lorenzo di Rovetta e Gorno si continua a cercare la madre di Ignoto 1, il killer di Yara Gambirasio, secondo le tracce del Dna. Chi era l’amante segreta di Giuseppe Guerinoni, colui che l’esame del dna  ha identificato come il padre dell’assassino? Negli scorsi giorni ottanta anziani di Gorno, paese della bergamasca Val di Riso, sono stati convocati nella caserma dei carabinieri di Clusone.

Sono circa 14mila le persone le persone analizzate dagli inquirenti di Bergamo impegnati ormai da due anni e mezzo nelle indagini. Analisi del dna che però, almeno per ora, non hanno portato a nessun risultato tanto che gli stessi inquirenti hanno deciso di tornare ai vecchi sistemi convocando negli ultimi cinque giorni gli anziani del paese nella speranza che qualcuno di loro ricordi una confidenza, un dettaglio.

Tra gli interrogati anche l’ex sindaco di Gorno (dal 1967 al 1978), Luigi Furia, che ad un giornale locale, dichiara:

“C’è un fatto che non è stato considerato. Il Guerinoni è andato via presto, appena sposato mi pare, da Gorno, è andato ad abitare prima alla Selva e poi a Clusone. E quando si va via si fanno nuove amicizie e non si torna certo al paese di nascita a raccontare queste storie. E poi perché dovrebbe essersi confidato con i coetanei? Tra l’altro di quelli nati in quegli anni molti sono morti. A me pare che gli inquirenti siano nel pallone, che siano stati commessi molti errori e che ci si sia affidati completamente a questa faccenda del Dna e non si siano seguite altre strade. Il Dna dovrebbe essere l’ultima spiaggia o la prova regina, se è vero che sia infallibile. Io ho dei dubbi….”