Yara Gambirasio, “Fate il dna a mio figlio adottivo, assomiglia a Giuseppe Guerinoni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BERGAMO – Yara Gambirasio, le ultime notizie. “Fate il dna a mio figlio adottivo.” Questa è la richiesta di un’anziana mamma, residente nel Milanese, che per alcuni giorni ha fatto finire suo figlio in mezzo alle indagini sulla scomparsa e la morte di Yara Gambirasio.

“Ho visto le foto sui giornali: mio figlio adottivo – ha detto la donna agli inquirenti – assomiglia molto a Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999, che voi ritenete il padre biologico dell’assassino. Vi chiedo di controllarlo, fategli il test del dna.”

A raccogliere l’appello i carabinieri di Como che poi hanno informato per competenza la procura di Bergamo e il pm Letizia Ruggeri, che sin dall’inizio conduce delle indagini sul caso Yara Gambirasio.

Si riaccendono così in questi giorni i riflettori sulle indagini per la morte di Yara Gambirasio. Nei prossimi giorni si saprà delle indagini sul biglietto ritrovato a Rho.

“Da qui è passato l’omicida di Yara Gambirasio. Che Dio mi perdoni”. Un messaggio scritto a mano e lasciato sabato 3 agosto sul libro delle intenzioni della cappella dell’ospedale Salvini di Rho. Messaggio con cui si chiede di informare la polizia.

La scritta è stata scoperta dal cappellano dell’ospedale, che ha subito dato l’allarme. Sul registro delle visite sono già stati fatti i rilievi scientifici.