Yara Gambirasio, Giuseppe Guerinoni è il padre del killer: Dna lo conferma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2013 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio, Giuseppe Guarinoni è il padre del killer: Dna lo conferma

Yara Gambirasio

BERGAMO – Giuseppe Guerinoni è il padre dell’assassino di Yara Gambirasio, per altro finora sconosciuto. L’esame del Dna eseguito sull’autista di Gorno, morto nel 1999, ha confermato che il sangue trovato sulle mutandine di Yara, la tredicenne uccisa nel 2011 a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, è  quello del figlio illegittimo di Guerinoni nato negli anni Sessanta.

Il Dna dei campioni dell’uomo è stato comparato con quello dell’assassino prelevato dalle tracce di sangue trovate sui vestiti della vittima, che come ritengono gli inquirente potrebbe essersi tagliato con un coltellino che stava usando per cercare di tagliare gli slip di Yara.

Il confronto dei due campioni ha confermato che l’uomo è il padre dell’assassino. Finora l’unico campione genetico di Guerinoni era stato prelevato dalle tracce di saliva sul retro di una marca da bollo. Intanto a Gorno nelle prossime settimane saranno prelevati campioni di Dna da 700 donne che tra gli anni Sessanta e il 1998 hanno frequentato Salice Terme, dove Guerinoni andava in villeggiatura per le cure, e dove i due potrebbero avere avuto la relazione clandestina.