“Yara Gambirasio, Massimo Giuseppe Bossetti è l’assassino?”, sondaggio Libero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
"Yara Gambirasio, Massimo Giuseppe Bossetti è l'assassino?", sondaggio Libero

“Yara Gambirasio, Massimo Giuseppe Bossetti è l’assassino?”, sondaggio Libero

ROMA – Libero quotidiano lancia un sondaggio per conoscere il parere dei lettori sul caso legato a Yara Gambirasio. In particolare il quotidiano pone ai suoi lettori la domanda: “Secondo voi Massimo Giuseppe Bossetti è l’assassino di Yara?”.

Massimo Giuseppe Bossetti, muratore 44enne, padre di tre figli e incensurato, è l’uomo fermato per l’omicidio di Yara Gambirasio. A dare l’annuncio, lunedì 16 giugno, è stato per primo il ministro dell’Interno Alfano. L’uomo, davanti al pm, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo gli investigatori vi sarebbe una “perfetta corrispondenza” tra il suo Dna e quello trovato sui leggings della ragazza uccisa.

A quanto si è saputo, la madre del presunto omicida avrebbe anche altri figli maschi, ma il Dna avrebbe trovato corrispondenza solo con quello dell’uomo. Il fermo di Bossetti è stato disposto dal pm Letizia Ruggeri. Il suo profilo genetico è stato acquisito durante un normale controllo stradale, il 15 giugno sera, durante il quale è stato sottoposto al test dell’etilometro.

Al presunto assassino di Yara Gambirasio si è arrivati per la sovrapponibilità del suo Dna con quello di “Ignoto Uno”, rilevato sugli indumenti intimi della giovane vittima. La persona in questione sarebbe il figlio illegittimo dell’autista di Gorno deceduto nel 1999, Giuseppe Guerinoni.

Attraverso migliaia di test svolti in tutta la Bergamasca, gli inquirenti sono giunti a circoscrivere il patrimonio genetico del killer. Il 44enne, di Mapello (Bergamo) è stato prelevato dai carabinieri del Ros nella sua abitazione, sottoposto a provvedimento di fermo e poi interrogato.