Yara Gambirasio, nuova pista: si cerca madre del killer, avrebbe 46 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio, nuova pista: si cerca madre del killer, avrebbe 46 anni

Yara Gambirasio (Foto LaPresse)

BERGAMO – La madre del killer di Yara Gambirasio, uccisa a Brembate di Sopra nel 2011, oggi avrebbe 46 anni. Secondo una nuova pista, si tratterebbe di una giovane che nel 1985, a 17 anni, avrebbe avuto una relazione con Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999 a 61 anni. Il killer dunque avrebbe meno di 30 anni e ora gli inquirenti continuano le indagini.

Il Corriere della Sera scrive:

“Nei giorni scorsi un uomo, del quale per ora non si conosce il nome, si è presentato dai carabinieri per segnalare che nel 1985 una ragazza di 17 anni della Val Seriana che frequentava un istituto superiore di Clusone era rimasta incinta proprio dell’autista di autobus. La donna quindi, oggi dovrebbe avere 46 anni e sarebbe la madre dell’assassino della giovane ginnasta di Brembate”.

I carabinieri del Ros ora indagano sulla nuova pista e hanno acquisito i registri degli studenti degli istituti superiori tra il 1985 e il 1986 per cercare la madre del killer e incrociare i dati dei registri con quelli delle ragazze madri che hanno partorito negli ospedali della Bergamasca e del Bresciano.