Yara Gambirasio, Quarto grado: "Un cognome nel mirino degli inquirenti"

Pubblicato il 18 Febbraio 2012 - 00:25 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 18 FEB – Il programma 'Quarto Grado' di Retequattro ha rivelato questa sera un particolare nelle indagini sull'omicidio di Yara Gambirasio: si tratta di un cognome e un nome appartenenti a un ragazzo che, pur non essendo certamente l'assassino, ha fornito con il suo dna molti punti di contatto con quello trovato sul corpo di Yara.

Il dna del ragazzo, frequentatore della discoteca le Sabbie Mobili di Chignolo d'Isola, presenta infatti significative analogie con quello lasciato dall'assassino sul corpo della giovane ginnasta di Brembate di Sopra. Un parente del ragazzo potrebbe quindi essere l'assassino di Yara ed e' questo il motivo per il quale gli inquirenti stanno prelevando campioni di dna a tutte le persone che hanno lo stesso cognome.

Le ricerche dei parenti hanno portato a Gorno, un paesino della bergamasca di circa duemila anime, dove il profilo biologico e' stato prelevato in massa. Ricostruire le parentele del ragazzo, infatti, potrebbe portare al responsabile dell'omicidio di Yara. Gli investigatori – come riporta Quarto Grado – si sono rivolti anche all'anagrafe del Comune e agli archivi parrocchiali per risalire al ceppo familiare su cui stringere le ricerche.