Yara Gambirasio: riprese le ricerche, volontari tornano a Bonate Sopra

Pubblicato il 16 Dicembre 2010 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA

Sono riprese intorno alle 9.30 di giovedì, approfittando della giornata di sole, e nonostante il gelo, le ricerche sul territorio di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa a Brembate Sopra dal 26 novembre scorso. E oggi i volontari della protezione civile e i carabinieri sono tornati in una località già ispezionata nei giorni scorsi.

Si tratta della zona di Ghiaie, una frazione di Bonate Sopra, dove si trovano anche un piccolo santuario e un laghetto. Proprio quest’ultimo, alcuni giorni fa, era stato scandagliato dai sommozzatori dei vigili del fuoco per un falso allarme che riferiva di un oggetto galleggiante.

Le ricerche si stanno nuovamente concentrando in questa zona ma al momento non è stato spiegato se ci siano stati nuovi elementi che hanno portato le ricerche nel comune di Bonate Sopra. Squadre della polizia, invece, proseguono a cercare un po’ più a nord di Brembate, in valle Imagna, nei pressi del Comune di Strozza, che si trova a circa 400 metri d’altezza in un area collinare e boschiva.