Yara, la mamma: “Sento che è ancora viva”

Pubblicato il 7 Gennaio 2011 - 21:37 OLTRE 6 MESI FA

Yara Gambirasio

”La nostra speranza di genitori, perché comunque è una cosa che sentiamo, è che per noi Yara è ancora viva; purtroppo non sappiamo dove”. Lo ha detto Maura Gambirasio, mamma della ragazza scomparsa lo scorso 26 novembre intervistata questa sera dalla trasmissione di Rete4 “Quarto Grado”.

“Non abbiamo prove – ha aggiunto la donna – ma pensiamo che abbandonare la speranza sia ancora peggio. Dentro di me sento che lei è ancora viva e che prima o poi riesca a tornare a casa ma – ha ripetuto – è una sensazione”. “Io a volte vado dalle forze dell’ordine perché lo voglio io; anche se poi mi dicono che non hanno niente. Ne ho bisogno, è una mia esigenza personale, anche se poi si dice che sono stata interrogata”.

Sull’ipotesi che l’appello lanciato nei giorni scorsi dai genitori nascondesse dei messaggi fra le righe, la mamma della giovane scomparsa ha precisato: “E’ assurdo. Noi l’appello l’abbiamo fatto per vedere se davvero si smuoveva qualcosa. Come se in tutta questa agonia, noi sapessimo dove si trova Yara: è assurdo”, ha ribadito Maura Gambirasio.