YOUTUBE Carnate: Marco Piccarreta morto. Schianto moto-auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 10:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Carnate: Marco Piccarreta morto. Schianto moto-auto

YOUTUBE Carnate: Marco Piccarreta morto. Schianto moto-auto

CARNATE – Incidente mortale a Carnate, nella provincia di Monza e Brianza. Nello schianto tra un’auto e una moto è morto Marco Piccarreta, conducente di quest’ultima. L’autista è stato fermato con l’accusa di omicidio stradale.

Racconta Il Giorno:

L’uomo era al volante della sua Jeep Wrangler, accanto gli sedeva il figlio di 10 anni. Si era appena immesso sul cavalcavia di innesto tra la provinciale 342 dir e la tangenziale Est a Usmate. Viaggiava in direzione di Milano. All’improvviso ha frenato e svoltato a sinistra per tornare indietro, unamossa proibita che ha colto di sorpresa il centauro che arrivava subito dietro e procedeva nella stessa direzione in sella alla sua Bmw. L’osnaghese non ha potuto nulla per evitare l’impatto. Lo schianto gli è risultato fatale, è morto sul colpo, mentre la sua due ruote si è incendiata.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori, a cui non è rimasto altro che constare il decesso dell’uomo, mentre i vigili del fuoco hanno spento il rogo che avvolgeva la moto, ridotta ad un ammasso di lamiere carbonizzate. Per agevolare le operazioni i carabinieri della compagnia di Vimercate hanno dovuto chiudere temporaneamente al transito il tratto di tangenziale, in zona si sono formate subito lunghe code. I militari al termine dei rilievi e degli accertamenti, oltre che dei racconti dei numerosi testimoni oculati, hanno ammanettato il guidatore del fuoristrada per il suo comportamento imprudente costato la vita al centauro brianzolo.