Diretta Facebook mentre guida e supera: schianto frontale, 9 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2018 - 22:56 OLTRE 6 MESI FA
Diretta Facebook mentre guida e supera: schianto frontale, 9 morti

Diretta Facebook mentre guida e supera: schianto frontale, 9 morti

BUDAPEST – Autista di bus riprende la strada con il telefonino in diretta Facebook, anche mentre supera un’auto, ma si schianta contro un camion che arriva in senso contrario e muore. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Insieme ai passeggeri che trasportava.

E’ accaduto in Ungheria, ad una sessantina di chilometri dalla capitale Budapest. L’autista, un uomo romeno, stava guidando un pullmino con a bordo sei uomini e due donne, tutti di nazionalità romena, residenti nel villaggio di Agristeu. Il gruppo stava rientrando a casa dalla Slovenia.

Ad un certo punto il conducente ha preso il telefonino e ha iniziato una diretta Facebook mentre era al volante del mezzo. Nel filmato, pubblicato dai media romeni, si vede l’uomo mentre sorride, poi inizia un sorpasso. Viene distratto dai commenti degli amici su Facebook e non si accorge del camion che arriva in senso opposto.

C’è uno schianto frontale: tutte le persone sul pullmino muoiono. Si salva solo il conducente del tir. Sul web è scoppiata la rabbia nei confronti dell’uomo che ha provocato la strage. Sotto accusa, la distrazione dello smartphone e l’eccessiva velocità.

Questo non è il primo incidente del genere: sono diversi i precedenti di giovani morti alla guida mentre si filmavano con il telefonino.