Ricoverato dopo un festino, parla una trans: “Zaccai era con tre di noi”

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

Pier Paolo Zaccai

Il consigliere provinciale di Roma Pier Paolo Zaccai sarebbe arrivato in via Manlio Torquato dopo l’una di ieri notte con Morgana, una trans brasiliana di 26 anni con la quale usciva da tempo, dopo aver preso appuntamento con lei al fungo dell’Eur. Ad aspettarlo nell’abitazione di Morgana c’erano altri due trans coinquilini.

A raccontarlo è Eveline, una trans che oggi pomeriggio era davanti all’appartamento in via Torquato a Roma. In questo luogo ieri notte il consigliere avrebbe partecipato – secondo alcune testimonianze – ad un festino a base di trans e droga. Eveline, che ha specificato di non essere nell’appartamento ieri notte e di non abitare li’, ha riferito quanto le hanno raccontato le inquiline dell’abitazione in via Torquato, presenti ieri notte.

”Quando il consigliere è arrivato era già su di giri, sembrava fosse drogato. Loro non sapevano neppure che fosse un politico”, ha detto Eveline, la quale ha spiegato di essere un’amica di Brenda, la trans morta e coinvolta nel caso Marrazzo. ”Una volta entrato nell’appartamento ha iniziato a spogliarsi e ad urlare fuori dalla finestra al primo piano, sembrava quasi volesse buttarsi giù. Le mie amiche trans sono scappate impaurite e ancora scalze”, ha raccontato la trans, che oggi era in compagnia delle inquiline dell’appartamento, arrivate per portare via le loro cose.

”Dopo qualche ora – ha concluso Eveline – Morgana e’ andata dalla polizia per denunciare il fatto. Ora e’ all’ufficio immigrazione”. La trans Morgana, di 26 anni, e’ bassina, con i capelli bruni e la frangetta. L’appartamento dove abita assieme ad altre due trans brasiliane e’ ”un luogo pulito e assolutamente normale”, spiegano le amiche.

Il resoconto della serata si arricchisce dei dettagli forniti da chi abita nel quartiere e ha assistito alla scena: ”All’alba, ho visto tre trans scappare fuori dal palazzo, una di loro aveva un computer portatile sotto il braccio. Credo che utilizzino quell’appartamento al primo piano come punto di ritrovo”. A riferirlo e’ il titolare di una pizzeria all’angolo di via Manlio Torquato. ”Ho sentito le urla di quell’uomo che si era affacciato alla finestra – ha proseguito il titolare – sembrava quasi volesse buttarsi giù”.

”Ho paura di Pier Paolo, una delle volte che sono uscita con lui l’ho visto girare con una pistola in macchina. Oggi l’ho raccontato anche alla Polizia”. Lo ha riferito Morgana, la trans brasiliana di 26 anni coinvolta nella vicenda del consigliere della Provincia di Roma Pier Paolo Zaccai, che mercoledì notte a Roma avrebbe partecipato ad un festino a base di cocaina e trans.

”Ieri notte eravamo in quattro all’interno dell’appartamento compreso Pier Paolo, ma solo io ero con lui. Siamo stati insieme qualche ora – ha riferito Morgana appena tornata nel suo appartamento e dopo essere stata ascoltata dalla Polizia – poi Pier Paolo è letteralmente impazzito quando gli ho detto che doveva andare via. Erano quasi le sei del mattino, lui ha iniziato ad urlare sporgendosi dalla finestra. Noi siamo scappate tutte e tre scendendo ai piedi del palazzo per dimostrare che non c’entravamo nulla”.

”Uscivo con lui da quattro mesi – ha spiegato ancora Morgana – ma stanotte Pier Paolo era fuori di testa. Ha tentato anche di picchiarmi”. Morgana è una trans mora, dalla carnagione mulatta, alta e con la frangetta. La transessuale ha annunciato che nelle prossime settimane tornerà in Brasile.