Zakir Hossain morto dopo pugno a Pisa: identificati autori aggressione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Zakir Hossain morto dopo pugno a Pisa: identificati autori aggressione

L’aggressione a Zakir Hossain (foto da video)

PISA – Sono stati identificati gli autori dell’aggressione mortale avvenuta nella notte tra domenica e lunedì scorso a Pisa, costata la vita al cameriere bengalese Zakir Hossain.

Lo rende noto la questura di Pisa, spiegando che all’identificazione si è arrivati in nottata.

C’era anche un minorenne nel ‘branco’ che ha aggredito a Pisa il cameriere bengalese Zakir Hossain. E’ quanto spiegato dal pm Giovanni Porpora e dal capo della squadra mobile Gonario Rainone in una conferenza stampa. Il minorenne e un ventiduenne sono stati denunciati per favoreggiamento: hanno ammesso le loro responsabilità. Un terzo componente del gruppo è ritenuto estraneo ai fatti.

Si tratta, secondo quanto appreso, di giovani residenti in provincia di Pisa, nel territorio del comune di Cascina. Un aiuto agli investigatori per l’identificazione sarebbe arrivato dalla diffusione delle immagini riprese dalle telecamere che hanno filmato quanto accaduto in corso Italia, nel centro di Pisa, e anche l’auto, una Ford Fusion grigia con barre nere laterali, con cui il gruppo si è poi allontanato.

E’ probabile che alla polizia siano arrivate segnalazioni che hanno consentito di risalire ai componenti del gruppo, uno dei quali ha colpito la vittima, morta 36 ore più tardi per le conseguenze del pugno sferratogli al volto. Ieri era stato anche spiegato dagli inquirenti che lo stesso gruppo, due ore dopo l’aggressione al bengalese, è tornato in centro a Pisa e avrebbe tentato almeno altre due aggressioni. Le vittime non hanno reagito e la situazione non è degenerata.