Zero Branco (Treviso): si sposano grazie a 30 sponsor trovati su Facebook

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2013 - 06:05 OLTRE 6 MESI FA
Stefania Rigon e Nicola Toso

Stefania Rigon e Nicola Toso

TREVISO –  Stefania Rigon, 34 anni, e Nicola Toso, 31, si sono uniti in matrimonio a Zero Branco, in provincia di Treviso, dopo 12 anni di fidanzamento, grazie al generoso aiuto di una trentina di sponsor raccolti grazie a Facebook.  

L’idea del “matrimonio con sponsor” è stata lanciata un anno fa dalla sposa. Per trovare una serie di commercianti e aziende disponibili a sostenere le spese della cerimonia nuziale (fiori, il dolce, i vestiti, l’acconciatura, l’auto, il trucco, ecc.) ci sono voluti alcuni mesi.

La sponsorizzazione ha permesso alla coppia un risparmio del 70 per cento su una spesa preventivata di circa 20mila euro. Gli unici eventi che non hanno trovato sponsor (anche per gli alti costi) sono stati il pranzo e  il viaggio di nozze. Per la tavola però, parenti e amici hanno festeggiato gli sposi in un agriturismo.

Ora Stefania e Nicola hanno lanciato la moda del matrimonio “low cost” da tempo di crisi: alla loro cerimonia c’erano infatti anche altre coppie interessate a conoscere il segreto per convolare a nozze grazie all’aiuto degli sponsor.