Zhang Yao morta a Roma: travolta da un treno mentre inseguiva i ladri o spinta?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2016 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Zhang Yao morta a Roma: spinta sotto il treno dopo rapina o tragico incidente?

Zhang Yao morta a Roma: spinta sotto il treno dopo rapina o tragico incidente?

ROMA – Travolta da un treno mentre inseguiva i ladri che le avevano rubato la borsa. Potrebbe essere morta così Zhang Yao, la studentessa cinese di 21 anni scomparsa da lunedì pomeriggio a Roma e il cui corpo è stato ritrovato 4 giorni dopo in zona. Potrebbe perchè gli inquirenti non vogliono escludere ancora nessuna pista, compresa quella secondo cui la ragazza potrebbe anche essere stata spinta dagli stessi rapinatori sotto il treno.

Il corpo era in un cespuglio lungo la linea ferroviaria che costeggia il campo nomadi via Salviati e, dalle prime informazioni, sembra possa essere stato sbalzato da un treno in transito. Il punto dove è stato trovato il corpo è a circa 800 metri dalla sede dell’Ufficio Immigrazione di via Patini, dove Zhang Yao si era recata lunedì scorso per ritirare il permesso di studio. Sul posto il commissariato Prenestino e la Squadra Mobile.

L’ultima immagine delle telecamere di sorveglianza ha ripreso la ragazza mentre lasciava la sede dell’Ufficio Immigrazione di via Patini.  La polizia ha scandagliato le immagini delle telecamere dei negozi più vicini alla zona, a Tor Cervara, costellata dalle baraccopoli del campo rom di via Salviati. Nel video la giovane sembra dirigersi verso qualcuno.

L’ultima ad avere avuto un contatto con la studentessa è stata Zou Xiao, l’amica con cui divide anche l’appartamento in zona Don Bosco. E’ con lei l’ultima misteriosa telefonata: “Mi hanno rubato la borsa”,  le racconta Zhang. Ma poi c’è un fruscio, un rumore, come se qualcuno le avesse strappato via anche il telefono. Da lì il nulla: il cellulare squilla a vuoto fino alle 6, poi risulta staccato. Si riaggancerà solamente il giorno dopo in zona piazza Vittorio. Il furto quindi c’è stato, resta ora da capire se la ragazza sia stata uccisa spinta dai rapinatori o se si sia trattato di un tragico incidente nel tentativo di recuperare la sua borsa.