Zingonia (Bergamo): bimba di 9 anni muore cadendo dal balcone

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 19 maggio 2019 19:46 | Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2019 20:34
zingonia bergamo

Zingonia (Bergamo): bimba di 9 anni cade dal balcone (foto Ansa)

ROMA – Una bambina di 9 anni, di origine cinese, è morta cadendo dal quarto piano di una palazzina di via Enrico Fermi, a Zingonia di Verdellino in provincia di Bergamo. 

Il dramma poco dopo le 15,30 di oggi, domenica 19 maggio: vani i soccorsi per la piccola, caduta dal quarto piano della palazzina dove vive. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Treviglio e Zingonia che stanno ricostruendo l’accaduto. 

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, pare che la bambina si trovasse da sola in camera da letto e che si sia sporta dal parapetto, perdendo accidentalmente l’equilibrio.

5 x 1000

La piccola frequentava la quarta elementare. Sul luogo dell’incidente sono subito arrivati i mezzi del 118, ma per la piccola non c’era ormai più nulla da fare: è deceduta sul colpo a causa del volo dal quarto piano.

Quanto accaduto ricorda una triste vicenda avvenuta nella periferia di Bologna lo scorso 23 marzo. In quell’occasione, a cadere dall’ottavo piano di un palazzo, furono due fratelli sempre stranieri. I due fratelli di origine keniota morirono dopo essere precipitati. 

Fonte: Ansa