Zingonia, lite col papà: a 10 anni cade dal balcone e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 23:18| Aggiornato il 8 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Zingonia, bimbo 10 anni cade dal balcone e muore

Zingonia, bimbo 10 anni cade dal balcone e muore

BERGAMO – E’ morto ad appena 10 anni dopo essere precipitato per 8 piani da un balcone di un palazzo a Zingonia, in provincia di Bergamo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19,30 del 7 ottobre e per il piccolo non c’è stato nulla da fare: nonostante  i soccorsi, non è sopravvissuto al tremendo impatto.

Tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Racconta il Corriere della Sera che all’origine della tragedia ci sarebbe una discussione tra il piccolo e suo padre. Quest’ultimo, per un errore nei compiti, avrebbe sgridato il figlio. E il piccolo si sarebbe rifugiato sul balcone. Da qui la dinamica è incerta: possibile che il piccolo si sia sporto troppo dalla ringhiera e sia quindi caduto mentre il padre disperatamente cercava di afferrarlo.

La tragedia investe così la famiglia del piccolo, di origine senegalese, che vive in una delle quattro torri Anna e Athena in viale degli Oleandri.

Sul posto sono quasi immediatamente arrivati una automedica e l’ambulanza del 118. Lo staff medico ha tentato l’impossibile per salvare la vita al bambino, al quale è stato praticato per una ventina di minuti il massaggio cardiaco, ma per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare, non si è più ripreso. La madre del bimbo, che ha 48 anni, è stata ricoverata in stato di choc.