Zogno (Bergamo), tenta di rapire un bambino davanti al padre: arrestato

Pubblicato il 30 Giugno 2010 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

Ha preso in braccio un bimbo di nove anni e ha tentato di portarselo via sotto gli occhi del padre. L’uomo, un bergamasco di 42 anni incensurato, è stato arrestato poco dopo dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Zogno (Bergamo), in Valle Brembana.

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, il bambino stava giocando insieme alla sorellina di 12 anni in un piazzale adiacente al supermercato Ld, nei pressi della stazione di Zogno, quando il quarantaduenne lo ha visto e lo ha preso in braccio, dirigendosi verso il fiume Brembo.

Il padre del piccolo ha notato la scena e ha raggiunto l’uomo, mentre il figlio tentava di liberarsi dalla presa, chiedendo aiuto. Ne è scaturita una colluttazione, in cui il quarantaduenne ha colpito il papà del piccolo con un pugno al volto. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno arrestato l’uomo, che dovrà ora rispondere anche del reato di lesioni. Il padre del bambino è stato portato al pronto soccorso, dove i medici l’hanno medicato e dimesso con pochi giorni di prognosi.