21 dicembre 2012, Maya, Cintura Fotonica, Asteroide, Nibiru: “The best of” Apocalittico

Pubblicato il 19 Dicembre 2012 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
21 dicembre 2012, Cintura Fotonica, Asteroide, Nibiru: “The best of” Apocalittico

ROMA – 21 dicembre 2012, Cintura Fotonica, Asteroide, Nibiru: “The best of” Apocalittico. Bufala per bufala, apocalisse per apocalisse. A 48 ore dalla presunta apocalisse Maya è tempo di bilanci. Tra asteroidi, profezie, cinture fotoniche, fantasmi, Croci bianche e segni della provvidenza questo dicembre passerà alla storia come il mese più ‘paranormale’ della storia umana. Aspettando altre profezie e soprattutto la data X dei seguaci Maya sparsi nel mondo ripercorriamo le bufale più popolari sull’apocalisse.

Ecco il “The best of” in salsa apocalittica:

5 – 21 dicembre 2012, 3 giorni di buio? Cintura fotonica? Maya? Nasa e bufale del web. E’ una hit del momento. In molti sono convinti che sopo il 21 dicembre 2012 ci saranno 3 giorni di buio. Perché? C’è sempre un perché. Semplice. Per Alex Dmitriev, geofisico russo, la Terra passerà per lacintura fotonica,  sorta di fascia di plasma magnetizzato che rischia di friggerci tutti come dei coleotteri maldestri nella lampada alogena. La Nasa naturalmente ha smentito l’esistenza di questa cintura fotonica.

Per approfondire: 21 dicembre 2012, 3 giorni di buio? Cintura fotonica? Maya? Nasa e bufale del web

4 – 21 dicembre 2012, – 3 a fine mondo: migliaia scalano Nohoch Mul “per salvarsi”. Molti ferventi apocalittici si sono dati appuntamento per fare su e giù dalle piramidi di Nohoch Mul nel sito archeologico di Coba, in Messico, “per salvarsi”.

Per approfondire: 21 dicembre 2012, – 3 a fine mondo: migliaia scalano Nohoch Mul “per salvarsi”

3 – Nasa: “Apocalisse maya, Nibiru? Bufale. Rischio suicidi di massa 21 dicembre”. Il pianeta Nibiru che dovrebbe materializzarsi dal nulla entro 48 ore e distruggere la Terra è stata una hit a lungo tempo delle ricerche Web di profeti e complottisti.

Per approfondire: Nasa: “Apocalisse maya, Nibiru? Bufale. Rischio suicidi di massa 21 dicembre”

2 – Bugarach, cos’è? Perché si ‘salva’ il 21 dicembre 2012? Tutte le leggende (video). Bugarach si salverà, tu no. E’ stata ed è una delle leggende più popolari. Questo piccolo villaggio francese disperso nei Pirenei, secondo miti e superstizioni, sarà l’unico paese che si salverà dall’apocalisse del 21 dicembre.

Per approfondire: Bugarach, cos’è? Perché si ‘salva’ il 21 dicembre 2012? Tutte le leggende (video)

1 – Apocalisse Maya ai supplementari: se salta 21 dicembre “gioca” il 21 febbraio. E’ la più infida delle teorie. Salta il 21 dicembre? No problem, c’è il 21 febbraio. Non c’è scampo. Prima o poi dovrai morire per colpa di qualche profezia.

Per approfondire: Apocalisse Maya ai supplementari: se salta 21 dicembre “gioca” il 21 febbraio

Fuori classifica qualche perla apocalittica dell’ultima ora:

21 dicembre 2012, profezia Maya. Seguaci Babaji: “Ci si salva solo a Cisternino”

Per chi volesse ballare il Best of Apocalittico può sempre prenotarsi a Roma, Milano o in altre zone d’Italia per le mega-feste organizzate per l’occasione. Come recita un volantino: “Facciamo schifo, fino alla fine”.