Nato. Stoltenberg, ”Forte condanna” per test missile Nordcorea

Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA
Un missile nordcoreano

Un missile nordcoreanoBELGIO, BRUXELLES – Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg esprime “forte condanna” per il test missilistico della Corea del Nord. “La Nato – afferma in una nota – chiama Pyongyang a smettere immediatamente e ad abbandonare tutte le attività nucleari e di missili balistici esistenti in modo completo, verificabile e irreversibile. La Corea del Nord dovrebbe impegnarsi in negoziati internazionali ed evitare qualsiasi altra provocazione”.

BELGIO, BRUXELLES – 3 AGO – Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg esprime “forte condanna” per il test missilistico della Corea del Nord.

“La Nato – afferma in una nota – chiama Pyongyang a smettere immediatamente e ad abbandonare tutte le attività nucleari e di missili balistici esistenti in modo completo, verificabile e irreversibile. La Corea del Nord dovrebbe impegnarsi in negoziati internazionali ed evitare qualsiasi altra provocazione”.
“Il persistente comportamento provocatorio è di profonda preoccupazione e mina la sicurezza internazionale”, dichiara Stoltenberg, ricordando che “questo è un altro di una serie di test missilistici in chiara e diretta violazione di varie risoluzioni del consiglio di sicurezza Onu, inclusa la risoluzione 2270, che richiede che la Corea del nord cessi tutte le attività legate al suo programma di missili balistici”.