Usa. Donna aggredisce madri musulmane che indossavano il velo

Pubblicato il 10 Settembre 2016 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Una donna col velo

Una donna col velo

USA, NEW YORK – Una donna ha aggredito due madri che indossavano il velo e i loro bambini mentre passeggiavano a Brooklyn. Lo riferisce la Cnn citando la polizia che ha arrestato la donna. Emirjeta Xhelili, di 32 anni, ha cercato di strappare l’hijab dalla testa delle due musulmane e le ha colpite al viso e al corpo strillando insulti e “qui siamo negli Stati Uniti, non dovete essere diverse”.

La donna ha anche attaccato i due bambini di 11 e 15 mesi che erano in passeggino, rovesciandone uno e scuotendo l’altro. Nessuno è rimasto ferito in modo grave. L’attacco è avvenuto giovedì e ieri la procura ha descritto quanto avvenuto come un crimine di odio accusando Xhelili di aggressione, condotta pericolosa con un bambino e molestie.

Il consiglio per le relazioni islamiche di New York ha insistito con la procura di Brooklyn affinché quanto avvenuto “venga punito severamente per mandare il messaggio che i crimini motivati dall’ odio contro gruppi di minoranza non vengono tollerati”. Il consiglio ha anche invitato le moschee e le istituzioni islamiche ad aumentare la vigilanza in occasione dell’anniversario dell’11/9 che “qualcuno potrebbe usare come scusa per attaccare i musulmani americani”.