Usa. Negozio materassi chiuso per pubblicità su suicidi 11/9

Pubblicato il 11 Settembre 2016 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
Suicida al World Trade Center

Suicida al World Trade Center

USA, SAN ANTONIO – Un negozio di materassi a San Antonio, Texas, è stato costretto a chiudere dopo una pubblicità offensiva per le vittime dell’11 settembre.

La Miracle Mattress – informa la Bbc – è stata sommersa dalla critiche dopo il suo video pubblicitario “twin tower sale”, una promozione per cui tutti i materassi sarebbero stati venduti al prezzo di un singolo nel giorno dell’anniversario degli attacchi.

Tale offerta era accompagnata da una pubblicità in cui i dipendenti del negozio si gettavano su due ‘torri’ di materassi, facendole crollare. Così ieri il proprietario del negozio, Mike Bonanno, ha reso noto che il negozio “ha chiuso immediatamente a tempo indeterminato”.

In una lettera pubblicata in precedenza, lo stesso Bonanno aveva chiesto scusa, dicendo che il video pubblicitario era stato realizzato dall’ufficio di San Antonio senza il suo permesso, ed ha definito il video un “affronto agli uomini e alle donne che persero le loro vite l’11 settembre” nell’attacco di al Qaeda alle Twin Towers di New York, costato la vita a quasi tremila persone.