Adidas boicottata da ministri arabi: "Ha sponsorizzato maratona di Gerusalemme"

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

GEDDA (ARABIA SAUDITA), 4 APR – I ministri arabi per la Gioventù e lo Sport, riuniti in Arabia Saudita, hanno deciso di boicottare Adidas per aver sponsorizzato la maratona internazionale di Gerusalemme che si e' tenuta i 16 marzo scorso.

I ministri arabi hanno deciso di ''boicottare tutte le compagnie che hanno sponsorizzato la maratona di Gerusalemme, in particolare Adidas, suo sponsor ufficiale'', ha annunciato il principe Nawaf ben Faysal, presidente dell'Organizzazione generale per la Gioventu' e lo Sport che ha sede in Arabia Saudita.

Il principe Nawaf, che ha presieduto la riunione tenuta a Gedda, ha precisato nel corso di una conferenza stampa che i ministri arabi hanno deciso anche che la prossima maratona di Gerusalemme, che si terra' nel marzo del 2013, sara' all'insegna dello slogan – adottato da tutti i Paesi arabi – ''Gerusalemme ci appartiene''.

''Israele – ha aggiunto – tenta di imbrogliare l'opinione pubblica lasciando credere che Gerusalemme e' la sua capitale, in violazione di tutte le decisioni dell'Onu''. Il presidente del Comitato olimpico palestinese, Jibril Rajoub, ha indicato che la decisione dei ministri arabi e' stata presa ''in seguito a una richiesta della Palestina''.