Aereo Malaysia, ritrovati altri 3 oggetti “sospetti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2014 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA

Aereo Malaysia, ritrovati altri 3 oggetti "sospetti"ROMA – Proseguono le ricerche del Boeing 777 della Malaysia Airlines, scomparso nell’Oceano Indiano l’8 marzo scorso con 239 persone a bordo. Secondo quanto riferisce la Cnn, un velivolo cinese ha individuato oggi altri tre oggetti sospetti, dopo quelli avvistati nella giornata di venerdì da almeno otto aerei e sette navi, anche se l’Autorità per la Sicurezza marittima australiana sostiene che non possono ancora essere identificati, e quindi confermare se davvero appartenenti al Boeing scomparso, fino a quando non saranno recuperati dalle navi.

Quanto all’ipotesi di un gesto folle o comunque premeditato del comandante, che prima di decollare cancellò tutti i dati dal simulatore di volo che si era costruito, e che è stato sequestrato in casa sua, il premier malese ha ribadito quanto già reso noto dagli inquirenti Usa:

“Nulla di sinistro emerge da quel simulatore ma ciò dovrà naturalmente essere confermato dal capo della nostra polizia. Loro e noi abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Fbi fin dal primo giorno. Alle indagini partecipano tra gli altri la Cia, l’Mi6 britannico e l’intelligence cinese”.