Aereo scomparso, trovati frammenti sospetti in mare. Portellone e coda (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2014 14:51 | Ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2014 15:14

ROMA – Un portellone e una porzione della coda. Il Vietnam ha annunciato di avere trovato frammenti che potrebbero appartenere all’aereo della Malaysian Airlines scomparso sabato mattina in mare.

A dare la notizia è il sito del Wall Street Journal.I pezzi sarebbero stati individuati ad una cinquantina di miglia dall’isola vietnamita di Tho Chu e si tratterebbe di una parte della coda dell’aereo e di un portellone.

I frammenti che potrebbero appartenere al Boeing 777-200ER della Malaysia Arlines sono stati localizzati da un aereo vietnamita di ricognizione nelle acque a sud del Vietnam. Le autorità locali hanno postato una foto con un frammento che galleggia, sul loro sito ufficiale.  

Intanto, col passare delle ore, prende sempre più corpo l’ipotesi terrorismo: a bordo del boeing della Malaysian Airlines c’erano 4 passeggeri sospetti. Due avevano rubato un passaporto (compreso quello dell’Italiano Luigi Maraldi). E poi c’è una manovra, anomala, che l’aereo avrebbe effettuato prima di sparire dalla vista dei radar.