Afghanistan, aereo precipita nella provincia di Ghazni. Giallo per la Ariana Afghan Airlines

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2020 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Ariana Afghan Airlines, volo precipita a Ghazni in Afghanistan

Ariana Afghan Airlines, volo precipita a Ghazni in Afghanistan

ROMA – Un aereo è precipitato nella provincia di Ghazni, nell’est dell’Afghanistan, il 27 gennaio. Secondo le prime informazioni, si trattava di un volo della Ariana Afghan Airlines, ma l’ad della compagnia aerea ha smentito la notizia. Intanto un funzionario locale ha riferito che le autorità hanno ricevuto alcune informazioni, ma che l’area è sotto il controllo dei talebani.

Aereo in fiamme precipita in Afghanistan

Ahmad Khan Seerat, portavoce della polizia provinciale, ha riferito l’incidente aereo e Aref Noori, portavoce del governatore di Ghazni, ha dichiarato: “Il velivolo è in fiamme, non sappiamo ancora se sia un volo commerciale o militare”.

Il giallo: è un volo Ariana Afghan Airlines?

Secondo l’emittente afghana 1TV, che cita un rappresentante del governatore provinciale, si trattava di un volo passeggeri della compagnia statale Ariana Afghan Airlines, che però a sua volta ha smentito che un suo velivolo sia precipitato. Il portavoce ha anche aggiunto che l’aereo si è schiantato e ha preso fuoco per motivi tecnici, riferisce la Bbc.

L’emittente nazionale Tolo News ha sottolineato che il territorio dove è avvenuto l’impatto – il distretto di Deh-Yak – è controllato dai talebani. Secondo Ariana News, che cita fonti nell’amministrazione dell’aeroporto internazionale di Herat – da dove era partito il volo, diretto a New Delhi – a bordo c’erano 110 persone.

(Fonte ANSA e AGI)