Afghanistan: strage di donne in aeroporto Kandahar. La loro colpa? Lavoravano…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2016 - 07:34 OLTRE 6 MESI FA
Afghanistan: strage di donne in aeroporto Kandahar. La loro colpa? Lavoravano

Afghanistan: strage di donne in aeroporto Kandahar. La loro colpa? Lavoravano

KABUL – Strage di donne all’aeroporto di Kandahar, in Afghanistan. Un commando armato ha ucciso oggi a Kandahar City, capoluogo della omonima provincia meridionale afghana, cinque donne dipendenti dell’aeroporto internazionale della città. Lo riferisce 1TvNews di Kabul aggiungendo che nell’attacco è morto anche l’autista del veicolo su cui le vittime viaggiavano.

Secondo l’emittente, che ha citato il portavoce del governo provinciale Samin Khplwak, le donne operavano nell’area della polizia aeroportuale per il controllo dei passeggeri di sesso femminile. Nessun gruppo ha per il momento rivendicato l’attacco.

Da parte sua l’agenzia di stampa Pajhwok ha precisato che le cinque donne uccise erano medici e lavoravano non dentro l’aeroporto ma nell’ospedale militare adiacente allo scalo aereo. Un ufficiale della sicurezza ha indicato che il commando ha sparato contro il veicolo su cui esse viaggiavano nella zona di Khawaja per recarsi al lavoro. Dopo il massacro gli attaccanti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della polizia.