SHANGHAI – Al bambino scappava la pipì e la nonna non ha esitato a fargliela fare proprio in mezzo alla gente, in una carrozza affollata della metro a Shanghai: Si sono alzate le proteste dei passeggeri, qualcuno le ha fatto la foto, ma ormai il bambino si era liberato. La foto è stata messa rapidamente online l’11 Febbraio su Weibo, il Twitter Cinese.
I passeggeri di una metro in Cina erano sconvolti mentre una donna aiutava il nipote a urinare liberamente sulla carrozza del treno. Un pendolare ha fotografato il momento scioccante mentre il bambino si liberava sulla metropolitana di Shanghai, riporta il People’s Daily Online.
La foto è stata pubblicata l’11 febbraio da un utente chiamato ‘realley’, molte persone hanno espresso rabbia verso la donna, mentre alcuni simpatizzavano con il bimbo. Mostra il bambino con i pantaloni calati che urina direttamente sul pavimento del treno mentre la nonna guarda, completamente ignara di ciò che la circonda.
Intorno a loro una folla di pendolari osserva disgustata e si tiene lontana dagli schizzi. Nessuno dei passeggeri sembra aver fermato la donna. Un utente di nome ‘NSNS2009’ ha scritto:
‘Questo è il problema degli adulti. Il suo livello morale è troppo basso. Il treno impiega solo pochi minuti per raggiungere la fermata successiva. Sono solo pigri e fanno queste cose per danneggiare l’interesse pubblico’.
‘Moregeyan’ è d’accordo:
‘Prima di salire sulla metropolitana, perché non ha portato il ragazzo al bagno pubblico? ‘
Ma ‘Lao Hui Hui cai’ simpatizza con la donna:
‘Ama troppo il nipotino. Forse proviene da un contesto sociale diverso e non è consapevole del suo comportamento’.
Così ha fatto ‘Xiao Lang g’:
‘Sono solidale con il genitore. Penso che ci dovrebbero essere sacchetti di plastica gratuiti nei treni della metropolitana nel caso in cui la gente ne abbia bisogno ‘.
I viaggiatori cinesi sono costantemente espulsi per il loro cattivo comportamento sui mezzi pubblici. Questa non è la prima volta che qualcuno è stato ripreso andare in bagno dove non dovrebbe. Nel mese di agosto 2015, una donna è stata raffigurata mentre lasciava defecare il bimbo sul pavimento di un aereo. Dopo che la foto emerse online, migliaia di persone si lamentarono per il suo comportamento.