Al Jazeera, 5 presentatrici lasciano: “Criticate per l’abbigliamento”

Pubblicato il 30 Maggio 2010 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

Avrebbero subito per molto tempo critiche e osservazioni sempre più insistenti sul loro abbigliamento, giudicato troppo informale per il canale di infromazione arabo più famoso al mondo, con sede nel Qatar.

E così cinque presentatrici hanno deciso di presentare le loro dimissioni: “L’ambiente era diventato insopportabile”, denunciano.

“Alcuni responsabili ci fanno osservazioni che rasentano la maleducazione e che vanno aldilà dell’ambito professionale e morale del nostro lavoro”, ha aggiunto una fonte, una dipendente del canale tv che non vuole rivelare la propria identità. Secondo la fonte le presentatrici di Al-Jazeera “si vestono in modo normale. Ci chiedono di essere più decenti e ciò ferisce la nostra dignità”.

Le dimissioni arrivano nel momento in cui l’audience della tv satellitare sta diventando sempre più araba, e quindi il canale Al Jazeera ha deciso evidentemente di optare per una linea editoriale più tradizionalista, proprio per venire incontro ai gusti dei propri telespettatori.