Alessandro Parladori, manager padovano, trovato morto a casa sua a New York

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2017 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
alessandro-parladori-new-york

Alessandro Parladori, manager padovano, trovato morto a casa sua a New York

ROMA – Alessandro Parladori, manager padovano, trovato morto a casa sua a New York. Un ragazzone di 50 anni, un manager che ce l’aveva fatta anche a New York, una morte che sembra non avere spiegazioni: Alessandro Parladori da Padova è stato trovato privo di vita nel suo appartamento newyorchese. Gli amici non si danno pace, qualche piccolo problema di salute non giustifica il decesso. Le autorità americane intanto ha disposto l’autopsia per verificare le cause della morte.

Elementi o indizi finora non ce ne sono: nessun segno di violenza, l’uomo era riverso sul divano di casa. Manager nell’ambito della moda – ha lavorato anche per Versace – era anche socio di due locali del centro storico di Padova.

Da Padova a New York sono tante le persone che piangono la sua scomparsa. Tra queste c’è la sua migliore amica, Annachiara Favretto, anche lei italiana emigrata in America. Una foto di loro due, sorridenti, è tra quelle in primo piano sulla pagina Facebook del padovano. «Alessandro – racconta l’amica – non è stato per me solo il migliore Chief Financial Officer (il manager responsabile della gestione generale delle attività finanziarie di un’azienda, ndr) che abbia mai conosciuto, ma anche un amico e un fratello. Da Alessandro ho imparato un sacco di cose dal punto di vista lavorativo. La sua preparazione tecnica in finanza e fiscalità internazionale era veramente unica». (Gazzettino di Padova)