Alexa Dell, l’ereditiera chiude i social per paura di essere rapita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2018 - 06:47 OLTRE 6 MESI FA
Alexa Dell, l'ereditiera chiude i social per paura di essere rapita

Alexa Dell, l’ereditiera chiude i social per paura di essere rapita

NEW YORK – Alexa Dell, ereditiera figlia del miliardario della tecnologia Michael Dell svela il motivo per cui a 18 anni aveva chiuso gli account sui social media.
Aveva postato una foto del fratello su un jet privato alle Fiji, circondato da frutta fresca, formaggi, salumi e davanti a lui, un pc Dell; Rich Kids di Instagram, una popolare pagina Instagram e tumblr che documenta la vita lussuosa di ragazzi ricchi, ha condiviso l’immagine, spingendo Alexa e suo fratello Zachary a lasciare i social media.
Dell, allora studentessa alla Columbia University e stagista della rivista W, condivideva i suoi movimenti su Twitter, completi di posizioni GPS. All’epoca Bloomberg BusinessWeek, riferì che la scorta del padre aveva sospeso gli  account sui social media nel timore potesse essere rapita per chiedere un riscatto.
Alexa Dell, che oggi ha 24 anni e ha un’attività di consulenza tecnologica tra cui l’app di incontri Bumble, ha dichiarato a Business Insider che quando apparì il post di Rich Kids entrò in panico, ha ammesso di essere stata ingenua sul funzionamento dei social media.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela
“Metteva a rischio la mia famiglia. E’ un “peccato” che ci siano persone che si divertano a sfruttare gli altri”, ha detto al sito Web di SXSW.
È cresciuta con i tre fratelli nell’enorme casa di famiglia, The Castle, il castello, ad Austin, in Texas.
Secondo BusinessWeek nel 2012 il padre di Alexia, che attualmente ha un patrimonio di 24,4 miliardi di dollari, quell’anno spese 2,7 milioni di dollari per la sicurezza della famiglia ma non si era reso conto di dover monitorare gli account dei social media della figlia per eludere possibili rischi.
È tornata su Instagram successivamente ma si è assicurata che i post non includessero la posizione esatta.
A Natale scorso ha condiviso una foto dell’anello di fidanzamento da 12 carati, sembra del valore di 3,85 milioni di dollari, dopo che il magnate immobiliare Harrison Refoua le ha fatto la proposta di matrimonio e si è taggato al Four Seasons Resort Hualalai.
Ha spiegato che Rich Kids di Instagram le ha insegnato una preziosa lezione e consiglia ai giovani che si affacciano per la prima volta sui social media, di diffidare:”Non sono tutti molto gentili”.