Allarme bomba su aereo in Svezia: vendetta di un’amante abbandonata

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 14:01| Aggiornato il 28 Settembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Allarme bomba su volo Toronto-Karachi, una telefonata anonima accusa un pakistano a bordo. La bomba non c’è, unica vittima il giovane bersaglio di una vedetta scatenata dalla gelosia della sua ex fidanzata. E’ stata infatti l’amante abbandonata a far arrestate il 28enne in Svezia dopo aver telefonato segnalando la presenza di esplosivi a bordo. Lo scrive il tabloid svedese Aftonbladet, che cita fonti di polizia.

Il canadese-pachistano di 28 anni (poi scagionato e liberato) andava in Pakistan per sposarsi. Una sua ex-amante in Canada, furiosa per essere stata lasciata, aveva telefonato in forma anonima alla polizia dicendo che un passeggero del volo Toronto-Karachi aveva esplosivo con sé. Il comandante del Boeing 777 era stato informato e aveva deciso di atterrare subito in Svezia, che sorvolava in quel momento.

A Stoccolma il giovane pachistano era stato arrestato e interrogato. Il velivolo era stato perquisito, ma dell’esplosivo nessuna traccia. Il giovane era stato rilasciato senza accuse, ma ha dovuto aspettare fino ad oggi per trovare posto su un volo per il Pakistan.