Allergia rarissima: donna non può nemmeno avere rapporti col marito…

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2017 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

DENVER – Una allergia che può rendere fatale persino un rapporto sessuale con il proprio marito: è quella di cui soffre Katy VanNostrand, infermiera americana di 34 anni del Colorado.

Katy, spiega il tabloid britannico Mirror, soffre di una rara forma di allergia indotta dallo sforzo fatto dal cuore quando pratica dell’attività fisica: a causale uno shock anafilattico può essere una corsa nel parco, una semplice passeggiata con il cane o un rapporto con il suo partner.

Katy ha scoperto di essere allergica a 22 anni, quando per la prima volta, durante il jogging, le venne un attacco. Fu subito ricoverata in ospedale, ma non si capì di che cosa soffrisse. Gli attacchi in seguito sono stati diversi, anche venti l’anno.

La giovane infermiera, sposata con un altro infermiere, ha visto diversi medici, ma nessuno è riuscito a capire che cosa avesse. Fino a pochi anni fa, quando un allergologo ha scoperto che Katy soffre di una rara patologia che scatena una reazione allergica se mangia certi cibi miscelati con gli ormoni rilasciati quando il battito cardiaco è più rapido (quindi durante l’attività fisica)

 

La donna ha dovuto eliminare dalla propria dieta uva, frutti di bosco, avena, mais, riso, cipolla, sedano, finocchio, noci e pepe per cercare di controllare le reazioni allergiche. Ma continua ad allenarsi: “Fare sport per me è importante”, ha spiegato alla stampa. “Eppure anche una semplice passeggiata con il cane o un rapporto particolarmente intenso con il mio compagno mi potrebbe uccidere”.