Ancora paura in Texas, studente armato arrestato vicino ad una scuola: aveva un Kalashnikov e un fucile

L'arresto è avvenuto all'esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, 560 km a nord di Uvalde. Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2022 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Texas studente armato

Ancora paura in Texas, studente armato arrestato vicino ad una scuola: aveva un Kalashnikov e un fucile (foto ANSA)

All’indomani della strage alla Robb Elementary School di Uvalde, la polizia ha arrestato – sempre in Texas – uno studente con una pistola stile Ak-47 (il Kalashnikov) e un fucile stile Ar-15, il più usato nelle sparatorie in Usa. L’arresto è avvenuto all’esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, 560 km a nord di Uvalde. Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. Le armi sono state trovate nella sua auto. Il giovane è stato accusato di porto d’armi illegale in una zona scolastica ‘weapon-free’.

Arrestato uno studente armato in Texas 

Secondo quanto si apprende, nella sua auto sono stati trovati un kalashnikov e un fucile Ar-15. L’arresto è avvenuto all’esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, circa 560 chilometri a nord di Uvalde, la cittadina dove il 24 maggio un 18enne ha ucciso 19 bambini e 2 maestre della Robb Elementary School.