--

Andrea DeGerolamo: “Depressione per traffico fino in ufficio”…fa causa al capo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2014 20:31 | Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2014 20:31
Andrea DeGerolamo: "Depressione per traffico fino in ufficio"...fa causa al capo

Andrea DeGerolamo: “Depressione per traffico fino in ufficio”…fa causa al capo

NEW YORK – Le ore di traffico per andare al lavoro non sono certo salutari e ad Andrea DeGirolamo, donna del New Jersey, hanno causato ansia e depressione. Per questo motivo la donna ha deciso di fare causa alla sua società, la Fulton Financial, chiedendo che le fosse riconosciuta la disabilità per causa di lavoro.

Il quotidiano online Newser racconta che la donna ha cominciato a soffrire di ansia e depressione da quando nel 2012 ha iniziato a lavorare presso la Fulton Financial. Ad aggravare queste patologie il forte traffico fino al suo ufficio.

Quando la DeGerolamo ha chiesto alla società un periodo di malattia di 3 mesi gli è stato riconosciuto. Al suo rientro la donna ha chiesto di poter cambiare gli orari di lavoro per evitare le ore di traffico intenso, richiesta accettata dall’azienda ma solo temporaneamente.

La Fulton oltre a cambiare gli orari avrebbe cambiato anche la posizione lavorativa della donna, dandole mansioni di livello inferiore a quelle da lei svolte. Poi nel maggio 2013 la DeGerolamo ha denunciato l’azienda e nello stesso mese è stata licenziata. A decidere se una donna possa scegliere i propri orari di lavoro o meno, ora spetterà al giudice di un tribunale.