Andreas Lubitz, problema agli occhi. Forse non poteva più fare il pilota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2015 16:27 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2015 16:40
Andreas Lubitz, problema agli occhi. Forse non poteva più fare il pilota

Andreas Lubitz, problema agli occhi. Forse non poteva più fare il pilota

ROMA – Andreas Guenter Lubitz aveva un problema agli occhi. Il copilota della Germanwings si era sottoposto ad un trattamento perché aveva un problema agli occhi, problema che potrebbe aver messo in pericolo la sua capacità di continuare a lavorare come pilota. Lo riferisce il New York Times che cita due fonti vicine alle indagini.

La rivelazione del possibile problema agli occhi fornisce un nuovo elemento sul 28enne pilota che ha fatto schiantare l’Airbus contro le alpi francesi con 150 persone a bordo. Non è chiaro quanto grave fosse il problema o se sia legato alle sue condizioni psicologiche.

Fonti anonime hanno riferito che le autorità non hanno escluso la possibilità che il problema alla vista potrebbe essere stato psicosomatico. Sembra che, così come nel caso dei suoi problemi psichiatrici, Lubitz non abbia rivelato ai suoi datori di lavoro il problema agli occhi. Gli inquirenti che hanno setacciato il suo appartamento a Dusseldorf hanno trovato certificati medici nei quali si afferma che il giovane era troppo malato per lavorare, anche nel giorno dello schianto.

Uno era stato strappato e gettato nel cestino, fatto questo che avvalora i sospetti degli investigatori che stesse nascondendo i suoi problemi medici alla Germanwings.