Usa, Florida. Anziana signora in carcere per aver dato cibo per cani a orsi

Pubblicato il 3 Febbraio 2014 19:00 | Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2014 16:01

Orsi

Orsi


USA, NEW YORK – E’ finita in carcere un’anziana signora di 81 anni che ha avuto un eccesso di bontà nei confronti degli orsi della Florida. Mary Musselman e’ stata arrestata dopo aver ignorato l’ennesimo avvertimento delle guardie forestali che l’avevano messa in guardia dal dare da mangiare agli orsi neri che sistematicamente si avvicinavano alla sua proprietà.

La donna, sorda ai loro moniti, ha continuato a dare loro cibo per cani, fino a circa 18 scodelle al giorno. I guai per l’anziana signora sono iniziati l’anno scorso, quando le autorità forestali hanno dovuto abbattere un orso al quale lei aveva dato da mangiare. Inutile spiegarle che sfamandoli avrebbe fatto solo del male agli orsi, perchè perdono la paura nei confronti degli esseri umani e quindi si avvicinano troppo e cominciano a fare danni.

Musselman, invece, ha perseaverato pensando che gli orsi sarebbero morti di fame senza di lei. Alla fine le guardie non hanno avuto scelta e dopo essere stati minacciati persino di morte dalla signora le hanno messo le manette ai polsi.