Arabia Saudita, ecco il progetto della Las Vegas del Medio Oriente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2017 - 06:50 OLTRE 6 MESI FA
Arabia Saudita, ecco il progetto della Las Vegas del Medio Oriente

Arabia Saudita, ecco il progetto della Las Vegas del Medio Oriente

ROMA – L’Arabia Saudita ha presentato ufficialmente il progetto per realizzare una “città dei divertimenti”, grande quasi come Las Vegas. La città verrebbe costruita su 334 km quadrati e offrirebbe attività di intrattenimento, tra sport e cultura, oltre ad un safari e un parco a tema Six Flags.

Il Fondo per gli investimenti pubblici del Regno sarà il principale investitore del progetto e i lavori inizieranno nel 2018. La prima tappa, secondo una dichiarazione di Mohammed bin Salman Al Saud, vice principe ereditario, sarà terminata entro il 2022, spiega il sito The Express Tribune.

Il totale dell’investimento non è stato rivelato, ma gli investitori locali e internazionali forniranno altro capitale, come affermato durante la presentazione del progetto.

“Questa città diventerà un importante punto di riferimento culturale e un importante centro per soddisfare le esigenze ricreative, culturali e sociali della futura generazione del regno”, ha affermato il principe  Mohammed bin Salman Al Saud.

La città dell’intrattenimento è vista come parte del programma di riforma Vision 2030 dell’Arabia Saudita, che ridurrà la dipendenza del Regno dal petrolio. A giugno dello scorso anno, l’azienda  statunitense “Six Flags” annunciò che aveva iniziato i colloqui con il governo saudita per costruire diversi parchi a tema. “L’azienda intende costruire tre parchi in Arabia Saudita, ciascuno con un costo compreso tra 300 e 500 milioni di dollari”, ha dichiarato il direttore esecutivo di Six Flags, Jim Reid Anderson.