Atlanta, blackout di 11 ore in aeroporto: oltre mille voli cancellati

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 dicembre 2017 20:16 | Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2017 20:16
Atlanta-blackout-aeroporto

Atlanta, blackout di 11 ore in aeroporto: oltre mille voli cancellati

ATLANTA – Colossale blackout elettrico all‘aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson domenica 17 dicembre. Il blackout si è verificato alle 11:30 ora locale e ha lasciato a terra migliaia di passeggeri, costringendo lo scalo a cancellare numerosi voli in partenza e in arrivo.

Alcune importanti compagnie aeree, tra cui United, Southwest e American Airlines, hanno sospeso completamente le loro operazioni. Il sindaco di Atlanta si è scusato per i disagi alle migliaia persone interessate.

I voli all’aeroporto di Atlanta sono ripresi lunedì 18 dicembre, ma ci sono state comunque alcune cancellazioni. Georgia Power, la società che fornisce l’elettricità allo scalo americano, ha spiegato che il blackout sarebbe stato provocato da un incendio in un impianto sotterraneo, forse per un corto circuito. L’interruzione della corrente, durata molte ore, ha provocato la cancellazione di oltre mille voli.

Quello di Atlanta è uno degli scali più trafficati del mondo, con 2.500 voli e una media di 275 mila passeggeri al giorno. Per dare un’idea dell’entità dei problemi creati, basti pensare che l’aeroporto ha fatto sapere che sono stati distribuiti “oltre 5mila pasti ai passeggeri” e che è stato concesso il parcheggio gratis per otto ore dopo la fine del black-out.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other