Attentato Istanbul: il Reina, club dei vip sul Bosforo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2017 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Attentato Istanbul: il Reina, club dei vip sul Bosforo

Attentato Istanbul: il Reina, club dei vip sul Bosforo

ROMA – Il Reina nightclub di Istanbul, dove nella notte di Capodanno un uomo armato ha fatto irruzione uccidendo almeno 39 persone, è molto rinomato tra i turisti stranieri e frequentato da giocatori di calcio turchi, stelline della tv e vip internazionali quali la cantante Kylie Minogue e lo 007 Danel Craig. Inaugurato nel 2002, con le sue piste da ballo all’aperto, i bar e le terrazze dei ristoranti che si affacciano sul Bosforo, il locale si è guadagnato grande reputazione tra i giovani e l’elite laica della Turchia.

Con il passare degli anni è diventato luogo di attrazione anche per i calciatori turchi e le star delle soap opera popolari trasmesse nel Paese, così come per turisti e uomini d’affari provenienti da tutto il mondo. Oltre a Kylie Minogue e Danel Craig anche l’attrice Naomi Watts e il cantante Jon Bon Jovi sono tra le celebrità viste ultimamente tra gli ospiti, secondo GC Prive, una società di gestione patrimoniale di Londra che raccomanda il locale ai propri clienti.

La strage di Capodanno non è stata del tutto inaspettata. Il proprietario del club, l’imprenditore Mehmet Koçarslan, ha detto ad Hurriyet che gli Usa avvertirono sul possibile rischio di un attacco e la sicurezza intorno al locale e lungo il fiume era stata rafforzata. Il nightclub è stato pure inserito nelle guide da viaggio come uno dei luoghi migliori della città.