Australia. Anello diamanti all’asta per 11mila€: veniva dal colon di un ladro…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2013 10:48 | Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2013 10:51
Australia. Anello diamanti all'asta per 11mila€: veniva dal colon di un ladro...

Il ladro nella gioielleria di Brisbane prima di ingoiare l’anello rubato

SYDNEY – Ha rubato un anello di diamanti che valeva quasi 20mila euro e lo ha ingoiato dopo la rapina in una gioielleria di Brisbane, in Australia. Catturato dalla polizia, l’anello è stato recuperato con una colonscopia ed è stato venduto all’asta per 11mila euro, circa 7mila euro in meno rispetto al suo valore originale. Questa la svalutazione del prezioso anello per essere passato nel colon del ladro.

Il rapinatore David William Watts aveva ingoiato due preziosi anelli rubati a una gioielleria per sfuggire alla polizia, ma è stato ugualmente arrestato. Solo dopo due settimane e il recupero della refurtiva dal suo intestino il ladro è stato formalmente incriminato. E’ andato invece perduto il secondo anello, perché gli agenti di polizia avevano mancato di esaminare adeguatamente l’apposito sacco in cui Watts lo aveva ‘espulso’, che è finito in discarica con gli altri rifiuti.

Watts è stato incriminato di due reati di frode e uno di furto aggravato e rinviato a giudizio al prossimo gennaio. L’anello di platino con un cuscino di diamante giallo circondato di diamantini bianchi è stato messo all’asta online per raccolta fondi a favore della Leukemia Foundation. Il responsabile della casa d’aste Gray’s Auction House ha detto ai giornalisti che la migliore offerente è stata una madre di Perth con quattro figli. “Una sua figlia è in remissione dal cancro e ha pensato fosse un buon investimento perché il denaro andrà alla Leukemia Foundation”.